29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Libri illustrati, un laboratorio per adulti

È tra le prossime iniziative della Biblioteca Comunale di Montebelluna

|

|

Libri illustrati, un laboratorio per adulti

MONTEBELLUNA – La Biblioteca Comunale di Montebelluna, aprirà domani, giovedì, con un calendario ricco di proposte. Si comincia da subito, l’8 gennaio, alle 16.30, con una proposta rivolta ai piccolissimi e a tutti coloro che se ne occupano. Si terrà, infatti, nell’auditorium della biblioteca, l’incontro Piccolissimi e figure. Il progetto Nati Per Leggere incontra Le immagini della fantasia. Un appuntamento con letture ad alta voce accompagnate da consigli di lettura per bebè e approfondimenti per genitori a cura di Donata Guizzo, educatrice, e Giacomo Toffol, pediatra.

Il 9 gennaio nuovo appuntamento di letture ad alta voce, questa volta rivolte al pubblico adulto. Alle 18.30, circondati dalle splendide tavole della mostra Le immagini della fantasia. Una selezione per Montebelluna, il gruppo Voci in Viaggio darà voce a Il mare d'inverno, una suggestiva raccolta di immagini e parole tratte da albi illustrati, per provare a guardare anche alle figure dei libri per grandi.

 

Il week end continua poi con un’importante momento di formazione: Universi inattesi a Montebelluna. Il 10 e l'11 gennaio, infatti, in biblioteca si svolgerà un laboratorio per adulti sui libri illustrati, a cura di Monica Monachesi, curatore di Le immagini della fantasia, Mostra Internazionale di Illustrazione per l'Infanzia di Sàrmede.  Due giornate tra le pagine dei libri illustrati e tra colori, carte e ritagli, per osservare le immagini e comprenderle, con sperimentazioni pratiche e riflessioni su percorsi operativi; per imparare a raccontare col disegno; per scoprire miniere di idee e spunti fuori dal comune.  La quota d’iscrizione è di € 80,00 e le iscrizioni si raccolgono via mail a ragazzi@bibliotecamontebelluna.it o telefono allo 0423/600024 fino al 7 gennaio 2015.

Info

Istituzione Montebelluna Cultura – Biblioteca   Tel. 0423.600024 – ragazzi@bibliotecamontebelluna.it

 

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×