18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

Liliana Segre cittadina onoraria di Cappella Maggiore

L'onorificenza le sarà concessa lunedì 17 febbraio durante un consiglio comunale straordinario

|

|

Liliana Segre cittadina onoraria di Cappella Maggiore

CAPPELLA MAGGIORE - Liliana Segre cittadina onoraria di Cappella maggiore. L’amministrazione comunale le concederà l’onorificenza lunedì 17 febbraio, alle 20, durante un consiglio comunale straordinario, a cui parteciperà anche il consiglio comunale dei ragazzi.

 

“E’ un impegno preso dal sindaco Vincenzo Traetta e dalla vice-sindaco Mariarosa Barazza, con una decisione condivisa all’unanimità dal consiglio comunale svoltosi nel dicembre scorso, e maturato dopo la partecipazione al corteo “L’odio non ha futuro”, promosso da Anci a Milano il 10 dicembre a sostegno della senatrice a vita”, fa sapere l’amministrazione.

 

L’obiettivo della concessione della cittadinanza onoraria è quello di “riconoscere la grandezza della figura della senatrice Segre, testimone diretta della Shoah”, di “lottare contro il razzismo e la xenofobia” e di “sconfiggere l’indifferenza contro ogni forma di odio e intolleranza”.

 

La senatrice Segre ha fatto sapere che non potrà intervenire alla cerimonia per impegni già assunti in precedenza, e ha inviato un indirizzo di saluto rivolto ai ragazzi ed ai cittadini di Cappella Maggiore che sarà letto nel Consiglio straordinario di lunedì prossimo.

 

Il sindaco dei ragazzi ed i 14 giovani consiglieri hanno preparato dei post-it, che saranno esternati da loro stessi, così come saranno letti alcuni brani tratti da “La memoria rende liberi” della stessa senatrice a vita.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×