28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Liliana Segre risponde alla lettera dell'Anpi di Conegliano: "Grazie"

L’associazione coneglianese, in occasione della Giornata della Memoria, le aveva mandato un video destinato a tutte le scuole della Marca.

|

|

Liliana Segre risponde alla lettera dell'Anpi di Conegliano:

CONEGLIANO - “Grazie a voi. È di grande conforto scoprire che nelle nostre scuole, grazie al contributo dell’Anpi e di tutte quelle a organizzazioni che si ispirano ai valori dell’antifascismo, la pratica della memoria è andata a regime. È l’estremo baluardo contro la barbarie”. È la risposta inviata dalla senatrice Liliana Segre all’Anpi di Conegliano. L’associazione coneglianese, infatti, in occasione della Giornata della Memoria ha mandato alla senatrice un video destinato a tutte le scuole della Marca.

 

“Abbiamo realizzato una presentazione che abbiamo inviato a tutte le scuole della nostra provincia – ha scritto l’Anpi -. In modo che anche da remoto le scuole possano condividerlo in questo periodo difficile. Una presentazione con il toccante discorso che ha tenuto al Parlamento Europeo assieme al compianto Presidente David Sassoli, un contributo del geniale attore Pennacchi e la presentazione del suo libro. Spero che possa gradire questo nostro lavoro”.

 

Segre, sopravvissuta alle violenze del lager nazista di Auschwitz, ha risposto immediatamente alla mail inviata dalla sezione coneglianese dell’Anpi, che ha apprezzato il vero interessamento della senatrice, diventata un vero e proprio simbolo di vita dopo l’Olocausto.

 

OT

 

Leggi anche:

Conegliano, le immagini offerte da Anpi per la Giornata della Memoria

 

 

 

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×