23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Volley

Volley

L'Imoco Volley vince lo Scudetto

Le Pantere si aggiudicano a Novara anche Gara2 della finalissima tricolore e si laureano campionesse d'Italia. Paola Egonu, 35 punti, Mvp delle finali

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

premiazione

NOVARA - L'Imoco Volley vince lo scudetto, ennesimo titolo per una squadra ancora una volta perfetta

Stasera le Invincibili a Novara in trasferta, dopo la battaglia dello scorso weekend (3-2) al Palaverde, si sono aggiudicate anche Gara2 di finale.

Primo set stellare per Egonu (35 punti per lei, 13 solo nella prima frazione) e compagne. Ma Novara, gruppo di grande livello e particolarmente compatto, non ci sta e trascinate dalla caparbietà della solita Bosetti centrano il pareggio nel secondo parziale. 

Ma stasera le Pantere sono state semplicemente perfette nei sue set successivi, centrando un risultato che le proietta (ancor di più) nella storia. Mvp delle finali, manco a dirlo, Paola Egonu.

Rafa Folie: "Vittoria di squadra, combattutissime entrambe le partite di finale. Vincere in questo modo, dopo nove mesi di stagione così dura, è ancora più bello". Ultima partita nel campionato italiano per Kimberly Hill (potrebbe tornare a giocare negli Usa nella nuova lega che sta nascendo in quel Paese). E ora l'obiettivo per le Pantere è la Champions League


IGOR GORGONZOLA NOVARA - IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 1-3

(29-31, 26-24, 18-25, 22-25)

NOVARA: Chirichella 8, Smarzek 11, Daalderop 12, Washington 2, Hancock 5, Bosetti 12, Sansonna (L), Bonifacio 7, Herbots 5, Zanette 1, Taje’, Populini, Battistoni. Non entrate: Napodano (L). All. Lavarini.

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Sylla, Fahr 2, Egonu 35, Hill 12, De Kruijf 6, Wolosz 2, De Gennaro (L), Adams 15, Folie 10, Gennari, Caravello (L), Eckl. Non entrate: Omoruyi, Gicquel. All. Santarelli.

ARBITRI: Santi, Vagni.

NOTE – Durata set: 38′, 31′, 27′, 27′; Tot: 123′.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×