25 luglio 2021

Vittorio Veneto

L'impresa di Angelo: da Vittorio Veneto a Parigi in bicicletta in 8 giorni

Angelo Bontempo è partito da Vittorio Veneto il 9 luglio scorso: il lungo viaggio (oltre mille chilometri) lo ha portato a Parigi in poco più di una settimana

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

L'impresa di Angelo: da Vittorio Veneto a Parigi in bicicletta in 8 giorni

VITTORIO VENETO - Oltre 150 km al giorno in sella alla sua bicicletta, una vera e propria impresa durata 8 giorni. Angelo Bontempo è partito da Vittorio Veneto il 9 luglio scorso: il lungo viaggio (oltre mille chilometri) lo ha portato a Parigi in poco più di una settimana.

 

Il 16 luglio è arrivato nella capitale francese: ad attenderlo c’erano la compagna e la figlia. Gli imprevisti, ovviamente non sono mancati. “Avevo programmato il viaggio con un’ancora di salvezza, il treno - spiega il 47enne -. Purtroppo La perturbazione che ha colpito Germania e Belgio ha toccato anche la Francia”.

 

Il forte maltempo lo ha costretto ad accorciare due tappe. Angelo è riuscito a portare a termine il suo viaggio anche grazie ad un’attenta programmazione: il treno gli ha consentito infatti di affrontare il maltempo che ha messo in ginocchio diverse aree dell’Europa.

 

La parte più stressante del viaggio? “Il ritorno in aereo - ammette Angelo -. Il tampone, il reperimento del cartone per trasportare la bici, le operazioni per smontarla…”

 

Si tratta, comunque, della seconda impresa di Angelo: dopo la Vittorio Veneto-Berlino del 2019, Il vittoriese ha fatto il bis, allungando addirittura il percorso.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×