25 settembre 2020

Agenda

L'inverno fiorisce.

Passeggiata alla ricerca delle candide rose di natale

Sport

quando 25/01/2020
orario Dalle 14:00 alle 16:30
dove Cornuda
Colli asolani
prezzo 12 euro a persona (quota comprensiva di accompagnamento con Guida Naturalistica abilitata ed assicurazione). Gratis sotto i 12 anni
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide

L’inverno una stagione triste e senza fiori? Ci pensano i meravigliosi ellebori a farci cambiare idea! Una facile passeggiata tra i boschi dei colli asolani ci porterà ad ammirarli in tutto il loro candido splendore. A metà percorso raggiungeremo il Santuario della Madonna della Rocca di Cornuda, un luogo mistico che ci offre anche una spettacolare vista a 360° su tutto il territorio circostante. Il nostro itinerario si chiuderà poi ad anello, sempre su comodi sentieri, in questa porzione orientale dei colli asolani.

RITROVO: ore 14.00 a Cornuda (TV) in via San Vettore, vicino alla Residenza Anziani “Al Fagarè” e al distributore di carburanti.

DURATA: 2,5 ore comprese le soste per le osservazioni e la sosta al Santuario

DISLIVELLO: circa 250 metri

LUNGHEZZA: 4 km circa

COSTI: 12 euro a persona (quota comprensiva di accompagnamento con Guida Naturalistica abilitata ed assicurazione). Gratis sotto i 12 anni

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro giovedì 23 Gennaio 2020 ai seguenti recapiti (no via facebook):

CELLULARE: 370 1389543

E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, caldo e a strati, giacca antivento, guanti e berretto. Utili i bastoncini da trekking e un thermos con bevanda calda al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE 
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della Guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.


Altri Eventi nella categoria Sport

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×