L'Isola dei Famosi chiude in anticipo: una stagione da dimenticare
Ascolti disastrosi

La notizia è arrivata come un pugno nello stomaco per i fan del reality show "L'Isola dei Famosi". La 18esima edizione del programma, che si era aperta con tanto entusiasmo, è stata anticipatamente chiusa a causa di ascolti disastrosi. La decisione di Mediaset è stata presa dopo una serie di polemiche e controversie che hanno pesato sulla reputazione del programma.
La nuova edizione si era presentata con molte novità, tra cui la presentatrice Vladimir Luxuria e nuovi opinionisti come Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Era anche stata annunciata l'arrivo di Elenoire Casalegno, una figura storica di Mediaset, come inviata dall'Honduras. Tuttavia, questi cambiamenti non hanno prodotto i risultati sperati, e gli ascolti sono stati sempre più bassi puntata dopo puntata.
La prima puntata, quella d'esordio, aveva visto più di 2,5 milioni di telespettatori, con uno share del quasi 20%. Tuttavia, questo numero è gradualmente diminuito, e gli ascolti sono stati sempre più bassi. La situazione è diventata critica, e Mediaset ha deciso di chiudere anticipatamente il programma.
La comunicazione delle nuove date è stata data: la semifinale andrà in onda il 2 giugno, mentre la finalissima sarà il 5 giugno. In questo modo, il vincitore o la vincitrice della non memorabile edizione 2024 sarà annunciato. Mediaset è convinta che, con il passare del tempo e l'avvicinarsi della bella stagione, i numeri non migliorerebbero, ma anzi peggiorerebbero. Questa è la ragione della scelta di chiudere anticipatamente il programma.
La chiusura anticipata di "L'Isola dei Famosi" è un segnale di sconfitta per Mediaset, che aveva sperato di rilanciare il programma con nuove novità.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo