24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Rugby

Rugby

L'ITALIA BATTE LE FIJI

Nel test match di Modena gli azzurri, con tanti giocatori del Benetton, stende gli isolani

| |

| |

L'ITALIA BATTE LE FIJI

MODENA - Azzurri da applausi: l'Italia ha battuto le Isole Figi oggi al Braglia di Modena per 24-16 nel test match di rugby disputato a Modena. Gara decisa dal piede di Mirco Bergamasco, autore di tutti i punti azzurri con 8 piazzati.

La Nazionale del ct Nick Mallett ha ottenuto così il primo successo nel novembre internazionale cominciato con la sconfitta incassata due settimane fa a Verona contro l'Argentina e proseguito sabato scorso con il k.o. incassato a Firenze contro l'Australia. L'Italia ha ribaltato la situazione dopo un primo tempo complicato e chiuso in svantaggio 9-16.

Gli ospiti hanno sbloccato il risultato al 10' con la meta di Talemaitoga Tuapati trasformata da Seremaia Bai, autore anche di 3 piazzati (26', 29' e 40'). L'Italia, rimasta in inferiorità numerica a cavallo dei 2 tempi per il cartellino giallo comminato a Martin Castrogiovanni, è andata a segno con i piazzati di Bergamasco (13', 19', 36'). che nella ripresa ha calato una cinquina decisiva (46', 53', 60', 75' e 80'). La sua mira ha consentito agli azzurri di concretizzare la notevole mole di gioco e di coronare la rimonta.

Il Ct azzurro Nick Mallett: «Tante difficoltà contro i figiani che sono fortissimi con la palla in mano, ma la nostra difesa è stata brava eppoi non abbiamo sbagliato nulla nelle punizioni».

«Risultato frutto dello sforzo, di un lavoro enorme che è stato concretizzato - dice Mirko Bergamasco (nella foto) -. Sono davvero molto contento per la forza dimostrata. Forse non avremo espresso il miglior ma abbiamo concretizzato, lottato fino alla fine, questo è un punto di partenza per la Coppa del Mondo. Un risultato che fa bene». gr

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×