20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Calcio

Calcio

Liventina ok a Darfo, ora sogna la Serie D

La squadra di Tossani passa ai rigori al ritorno delle semifinali playoff Eccellenza. Ora incontrerà la Varesina

|

|

Liventina ok a Darfo, ora sogna la Serie D

DARFO BOARIO -  Tra la LiventinaGorghense e la serie D, adesso resta soltanto la Varesina che ha eliminato il CjarlinsMuzane. Bella partita quella tra i neroverdi padroni di casa del Darfo Boario e la LiventinaGorghense.

 

Come per la partita di andata, anche nella gara di ritorno, tante occasioni da una parte e dall’altra. Occasione grande così per i padroni di casa che, per passare il turno avevano l’obbligo di vincere con due gol di scarto. Nel vivo del gioco al 14’, entra un certo Inacio Pià, che infila in area per un compagno che non trova la porta difesa da Piccolo.

 

Scampato il pericolo, la LiventinaGorghense, comandata in difesa dal trio Perissinotto – Cardin - Cofini, si porta nella metà campo bresciana, usando la testa, riuscendo a procurarsi occasioni da rete come se fossero le offerte dei grandi centri commerciali, senza concedere niente a Pià e compagni che anzi patiscono le pene dell’inferno praticamente per tutta la prima frazione di gioco, quando, il tridente proposto da mister Tossani: Vianello – Zanetti – Grandin, imperversa nella trequarti bresciana come se fosse un gran temporale estivo.

 

Le occasioni da gol per i trevigiani arrivano soprattutto a firma di capitan Vianello che in un paio di occasioni chiama all’intervento Nodari, bravo a dire di no al centravanti liventino con un gran intervento. In casa bresciana, mister Bolis è costretto alla sostituzione di Sonzogni con Berta. Il Darfo Boario prova a costruire un’occasione per portarsi in vantaggio, che invece non arriva. Il primo tempo si chiude con il risultato di parità che qualificherebbe i biancoverdi trevigiani. Al ritorno in campo, la colonna sonora, mette in campo la LiventinaGorghene che prova in tutte le maniere ad andare in gol. Lo fa al 4’ quando Pagan, fulcro del gioco liventino, si crea un’occasione di quelle difficili da sbagliare.

 

Il suo sinistro da buona posizione finisce fuori. Gol sbagliato e gol subito. Al 16’ il Darfo Boario passa a condurre con un gol siglato da Pià, sul quale Piccolo può solo sfiorare la sfera. Il gol segnato, galvanizza i bresciani che hanno la possibilità di raddoppiare con Kamal. La LiventinaGorghnse accusa il colpo e il Darfo si porta in avanti creandosi occasioni per passare in vantaggio e guadagnarsi la qualificazione alla finale.

 

Prima Berta e poi Luzzana, cercano il gol due volte, e in entrambe le occasioni trovano Piccolo a rispondere picche. Nel finale del secondo tempo, Tossani fa ricorso all’artiglieria pesante inserendo Miolli. Serve a poco perché le squadre, nonostante l’ennesima occasione costruita da Pià, la gara va ai supplementari. Nel primo corso del primo supplementare, occasionissima per Grandin che arriva scoordinato, e manda la palla sulla traversa della porta difesa da Nodari. Al 11’, fallo di Giorgi su Grandin, calcio di rigore per i trevigiani ed espulsione. Sulla palla ci va Vianello.

 

Tiro angolato del bomber liventino e miracolo di Nodari che manda la palla in angolo. Nel secondo supplementare, la LiventinaGorghense cerca di fare del suo meglio provando a sfruttare la superiorità numerica. Grandin, cerca di infilarsi in tutti i varchi lasciati dai bresciani in inferiorità numerica, guadagnandosi un paio di falli e altrettanti calci di punizione. Nella LiventinaGorghnse entra anche Mone a rilevare Cardin, per dare maggiore spinta in una partita infinita. Nel finale di gara, ancora LiventinaGorghese dalle parti di Nodari che diventa il protagonista del finale pronto a dire di no agli avanti trevigiani, e a trascinare le due contendenti ai calci di rigore.

 

 La piazzola dagli undici metri alla fine premia i trevigiani, che pure erano finiti sotto dopo l’errore di Grandin. A trascinare i trevigiani in finale contro la Varesina, il solito inossidabile Marco Vianello.

Marco Guerrato

 

DARFO BOARIO-LIVENTINAGORGHENSE 1-0, 2-3 dcr

 

DARFO (4-4-2): Nodari 6; Kamal 6, Giorgi 6,5, Teoldi 6, Boroni 6; Luzzana 6,5, Verzeletti 6 (25’ st Piacentini 6), Mangili 6, Contratti 5,5; Sonzogni sv (24’ pt Berta 6), Pià 7 (16’ pts Colombi sv). A disp. Belleri, Lini, Colombi, Pedersoli, Prandini. All. Bolis.

 

LIVENTINA (3-5-2): Piccolo 6; Perissinotto 6,5, Gardin 6, Cofini 6; Iacono 6 (7’ sts), Soncin 6,5, Cardin 6,5 (13’ sts Mone Abdul sv), Pagan 6,5, Zanetti 6 (36’ st Miolli sv); Grandin 6,5, Vianello 6. A disp. Bettin, Cima, Fornasier, Perin, Rosso. All. Tossani.

 

ARBITRO: Sili di Viterbo 6.

RETE: 17’ st Pià.

 

NOTE: 200 spettatori circa. Ammonito Pagan. Espulso Giorgi al 12’ pts. Vianello fallisce un calcio di rigore al 12’ pts. Recupero 1’ e 3’. Sequenza rigori: Luzzana (gol), Grandin (parato), Teoldi (gol), Cima (gol), Contratti (alto), Gardin (gol), Mangili (traversa), Cofini (gol), Berta (gol), Vianello (gol).

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×