19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

LOGGIA DEI GRANI IN VENDITA? È POLEMICA

Il sindaco ha avanzato la proposta. La decisione al Consiglio comunale

|

|

LOGGIA DEI GRANI IN VENDITA? È POLEMICA

MONTEBELLUNA – La Loggia dei Grani, uno dei simboli di Montebelluna, potrebbe essere venduta. Il sindaco Marzio Favero ha annunciato che è possibile l’immobile sia venduto. Inevitabilmente si sono sollevate delle polemiche.

Lucio De Bortoli, consigliere di Montebelluna Nuova, ha espresso le sua preoccupazione e la sua contrarietà alla vendita. Quella di vendere la Loggia dei Grani risolverebbe almeno parte dei problemi a livello di bilancio del Comune di Montebelluna.

Lo precisa l’assessore al Patrimonio Renato Rebellato. “Non capisco – si chiede Rebellato – perché ogni volta De Bortoli debba lanciare allarmi sulle alienazioni. Quella proposta dal Sindaco per la Loggia dei Grani è difatti ancora solo una riflessione, non una decisione definitiva, poiché quest’ultima spetta al Consiglio Comunale. Come Assessore al Patrimonio devo tuttavia sottolineare che non è possibile nascondersi dietro ad un dito.

La precedente amministrazione di centro sinistra ci ha lasciato infatti un surplus di spesa nel 2011 di 1 milione di euro che nel 2012 ci manda fuori dal Patto di Stabilità senza poter nemmeno fare un’opera nuova. Questo fatto, che De Bortoli non può ignorare, ha conseguenze gravissime perché rischiamo di non riuscire neppure ad autorizzare le spese per le manutenzioni, come ad esempio quelle sulle strade comunali. E se non rientriamo l’anno prossimo lo Stato Centrale si vendica tagliandoci ulteriori 620.000 euro di spesa corrente”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×