28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

L'OPPOSIZIONE LASCIA L'AULA, SALTA IL NUMERO LEGALE

Ma il Consiglio si riunirà nuovamente tra breve

| |

| |

L'OPPOSIZIONE LASCIA L'AULA, SALTA IL NUMERO LEGALE

PONTE DI PIAVE – Quando lunedì sera i cinque consiglieri di opposizione della Lista Lorenzon, guidati da Mirco Lorenzon, si sono alzati e sono usciti dall’aula, sapevano che il numero legale del consiglio sarebbe venuto a mancare.

Infatti nella maggioranza mancavano tre consiglieri e un assessore: dopo un paio di punti, Consiglio comunale dunque sospeso.

Da qui una serie di commenti che stanno caratterizzando questo periodo, politicamente dunque piuttosto intenso. Mirco Lorenzon ha detto: La maggioranza non c’è più, o comunque è disunita in alcune scelte strategiche. Lo abbiamo visto lunedì, quando in consiglio è venuto a mancare il numero legale.

Abbiamo dunque deciso di uscire, visto che non si poteva continuare così». Ha risposto il sindaco Roberto Zanchetta: «Non c’è proprio alcuna crisi. Segnalo che il nostro assessore era via per lavoro, mentre due consiglieri erano a letto malati.

Un quarto consigliere non è riuscito a prendere il treno in tempo; a volte capita che succedano dei disguidi, visto che il consiglio comunale è composto di persone in carne ed ossa. Ed infatti il consiglio si riunirà nuovamente, credo il 30, perché ci sono degli obblighi da ottemperare entro fine mese».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

08/02/2011

CARO LUCA TI SCRIVO…

Lettera aperta del sindaco di Ponte Zanchetta al presidente della regione Zaia

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×