28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Castelfranco

Loria, scopre i ladri in casa che rubano contanti e bancomat: identificati i responsabili

Si tratta di un ragazzo e una ragazza, per loro è scattato l'obbligo di dimora

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Loria, scopre i ladri in casa che rubano contanti e bancomat: identificati i responsabili

LORIA - I Carabinieri della Stazione di Riese Pio X, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Treviso, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nei comuni di residenza, emessa nei confronti di un uomo 24enne e di una donna 20enne, rispettivamente residenti nelle Province di Venezia e Vicenza.

Sono ritenuti gravemente indiziati, in concorso tra loro, dei reati di furto aggravato in abitazione e indebito utilizzo di carta bancomat, commessi a Loria, il 29 ottobre 2022, ai danni di un commerciate 67enne del luogo. I fatti risalgono appunto alla tarda mattinata del 29 ottobre scorso. Verso le ore 11.00, la moglie del commerciante, uscita di casa per pochi minuti, dopo aver lasciato la porta aperta, sorprendeva due persone che stavano uscendo dalla sua abitazione, le quali giustificavano la loro anomala presenza con una banale scusa, che consentiva loro, però, di fuggire a bordo di un’autovettura parcheggiata nelle vicinanze.

Una volta rientrata in casa, la vittima si accorgeva che i due sconosciuti avevano rubato la somma di 1.300 euro circa in denaro contante e una carta bancomat, attraverso la quale, poco dopo, presso un vicino istituto di credito, riuscivano a prelevare l’ulteriore importo di 3.350 euro. Grazie alle testimonianze raccolte e all’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona, venivano ricostruiti i movimenti della donna e dell’uomo, quest’ultimo tra l’altro immortalato dalle telecamere della banca all’atto di prelevare il denaro, utilizzando la tessera bancomat poco prima asportata. Pertanto, nella mattina di mercoledì 21 dicembre 2022, in provincia di Rovigo, precisamente in un comune del basso polesine, i Carabinieri di Riese Pio X hanno dato esecuzione all’ordinanza cautelare, che imponeva ai due indagati l’obbligo di dimora nei comuni di rispettiva residenza.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×