La lotta alle zanzare si fa anche al mercato
Distribuzione gratuita ai cittadini di kit anti larvali per prevenire la diffusione delle arbovirosi trasmesse dalle zanzare
| Angelo Giordano |
VITTORIO VENETO – L’Amministrazione Comunale ricorda ai cittadini che, al fine di prevenire l’eccessiva proliferazione delle zanzare, è in corso una distribuzione straordinaria dei kit antivirali: affinché gli interventi in corso da parte del Comune siano efficienti, viene infatti richiesto ai privati di provvedere a bonificare tombini e caditoie nelle aree di loro proprietà.
La Consulta delle Associazioni d’Arma di Vittorio Veneto distribuirà i kit durante le giornate di mercato, a partire da lunedì 19 agosto, per proseguire lunedì 26 agosto e lunedì 1 settembre.
Il kit verrà consegnato gratuitamente ai cittadini residenti presso il Sacrario delle Bandiere di Piazza Foro Boario a Serravalle, aperto al pubblico nelle giornate interessate, unitamente ad un vademecum per il corretto utilizzo delle pastiglie.
lo stesso kit antilarvale può essere ritirato presso la portineria del Municipio tutti i lunedì mattina dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e tutti i martedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 17.30.
“Il mercato settimanale è un momento importante di aggregazione, soprattutto in queste settimane estive, per cui è doppiamente importante il contributo delle associazioni d'Arma nella distribuzione, che anche in un periodo dedicato al riposo si impegnano a favore della comunità” commenta Barbara De Nardi, Assessore agli affari istituzionali del Comune di Vittorio Veneto.