19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

"I love Vittorio Veneto": influencer inventa una caccia al tesoro nei luoghi più belli della città

L’iniziativa, realizzato dall’influencer vittoriese Manuela Altoè, è stata “inaugurata” la notte scorsa

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

manuela altoè

VITTORIO VENETO - Una caccia al tesoro per turisti e cittadini nei luoghi più suggestivi di Vittorio Veneto. L’iniziativa, realizzato dall’influencer vittoriese Manuela Altoè, è stata “inaugurata” la notte scorsa. “Bisogna trovare delle piastrelle dipinte con delle frasi riciclate dal “calendario filosofico”, un simbolico souvenir di Vittorio Veneto – spiega Altoè -. Gli oggetti, che recano la scritta “I love Vittorio Veneto”, sono facilmente riconoscibili. Il progetto è stato ideato lungo tutto il percorso turistico che parte da Ceneda, passa per Piazza Del Popolo, Serravalle, via Roma e finisce lungo Via Caprera”.

 

Una parte delle piastrelle è già stata posizionata, ma periodicamente verranno aggiunti altri “tesori”. Gli oggetti, realizzati dalla stessa influencer, sono stati collocati soprattutto nei siti turistici dei centri storici. La caccia al tesoro realizzata a Vittorio Veneto prende spunto dall’iniziativa lanciata dall’artista svizzera Heidi Aellig e ribattezzata “Un sasso per un sorriso”.

“Io voglio sognare e fare cose folli – dichiara la 52enne -. Uno dei miei sogni è vedere Vittorio Veneto affollata di turisti. In ogni caso questa iniziativa mi diverte, anche se non so che effetto farà agli altri”.

 

“Questa caccia al tesoro è solo l’inizio di un progetto molto più grande e molto più folle di questo – aggiunge l’influencer -. Spero tanto di riuscire a realizzarlo in toto, ma richiede tempi ben più lunghi. In realtà tutti i cittadini vittoriesi possono contribuire al progetto: basta depositare sassi colorati o altri oggetti con la scritta “I love Vittorio Veneto”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×