28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Luca Bellotto per il dopo-Szumski: è lui il candidato di “Insieme per Santa Lucia”

Il 34enne ha già 10 anni di esperienza amministrativa: dopo 5 anni da assessore e 5 da vice sindaco, il giovane ha deciso di fare il grande passo

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

luca bellotto santa lucia

SANTA LUCIA DI PIAVE - Luca Bellotto è il candidato di “Insieme per Santa Lucia”, la civica dell’attuale sindaco Riccardo Szumski. Il 34enne ha già 10 anni di esperienza amministrativa: dopo 5 anni da assessore e altri 5 da vice sindaco, il giovane ha deciso di fare il grande passo.

 

“Abbiamo rinnovato 9/13 della squadra, ma vogliamo continuare il lavoro che abbiamo iniziato – dichiara l’attuale vice sindaco -. Usciamo da un periodo che ha lasciato cicatrici profonde, dobbiamo tenerle in considerazione. Il nostro obiettivo è quello di ricreare il senso di comunità del nostro paese. Il Covid ha smantellato le nostre certezze e i nostri stili di vita. Vogliamo migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini”.

 

Bellotto vuole assegnare un ruolo da protagonista a Palazzo Ancillotto. “L’abbiamo acquistato 5 anni fa – spiega il candidato sindaco -. È un luogo che può ospitare persone ed eventi. Ci sono un museo, una ludoteca e un brolo che misura 5mila metri quadrati”.

 

La lista sarà civica al 100%. “Siamo un gruppo coerente, non abbiamo tessere di partito – sostiene Bellotto -. Io facevo parte della Lega, ma 5 anni fa ho scelto i cittadini. Ora non ho nessuna tessera”. Bellotto sfiderà Fiorenzo Fantinel, il candidato di “Patto per Santa Lucia”, civica appoggiata da Lega e Pd.

 

Leggi anche: 

Santa Lucia di Piave, Fiorenzo Fantinel candidato sindaco

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×