25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Ciclismo

Altri Sport

Luca Colnaghi convocato in nazionale

L'appuntamento è per domenica 21 marzo, in occasione della gara “Per Sempre Alfredo” in onore di Alfredo Martini nel centenario della sua nascita

|

|

Luca Colnaghi

TREVISO - E’ ufficiale: Luca Colnaghi dell’Unione Cilcisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 vestirà di nuovo la maglia azzurra della Nazionale, convocato da Marino Amadori con la supervisione di Davide Cassani.

L'appuntamento è per domenica 21 marzo, in occasione della gara “Per Sempre Alfredo” in onore di Alfredo Martini nel centenario della sua nascita, organizzata dal G.S. Emilia , presieduto da Adriano Amici.

La gara di classe 1.1, si svolgerà sulle strade della provincia di Firenze, nella zona di Sesto Fiorentino, e non sarà limitata solo a questa edizione, ma sarà un appuntamento da ripetersi anno dopo anno, come da volontà della famiglia, un appuntamento quindi fisso per onorare la memoria del grande ciclista e dirigente sportivo Martini, nato nel 1921 a Calenzano.

Luca Colnaghi sarà presente con la Nazionale anche alla “Settimana Internazionale Coppi e Bartali”, gara ciclistica per professionisti, che si svolgerà dal 23 al 27 marzo, organizzata sempre dal Gruppo Sportivo Emilia, con le seguenti cinque tappe:

-Martedì 23 marzo: 1^ tappa-1^ semitappa, Gatteo – Gatteo 97,8 km; 2^ semitappa: Gatteo – Gatteo (cronosquadre) 14 km.

- Mercoledì 24 marzo: 2^ tappa, Riccione – Sogliano al Rubicone, 163 km

- Giovedì 25 marzo: 3^ tappa, Riccione – Riccione, 145 km

- Venerdì 26 marzo: 4^ tappa, San Marino – San Marino, 154 km

- Sabato 27 marzo: 5^ tappa, Forlì – Forlì, 166 km


Luca Colnaghi commenta le ultime novità dopo aver conquistato la maglia azzurra: “Non è la prima volta che gareggio con la maglia della Nazionale con i professionisti, ma ogni volta che arriva la chiamata, l’emozione è sempre forte, e sono contentissimo di indossare la divisa ufficiale e potermi confrontare con i grandi nomi del panorama del ciclismo”.

A seguito della conferma ufficializzata proprio domenica scorsa della partecipazione al Giro d’Italia 2021 dell’Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballagi Geo&Tex 2000 per la categoria Under 23, Luca aggiunge: “Per ora non penso al Giro perché sarà a giugno, c’è tempo ancora, preferisco stare concentrato gara dopo gara. Di sicuro però voglio riconfermare quanto ho fatto l’anno scorso, ovvero vincere qualche tappa e magari di nuovo la maglia a punti”.
 

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×