29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Luci, alberi nelle piazze e schermi a led: parte il Natale Incantato a Treviso

Accensione a sorpresa per gli alberi di Natale sulle note del nuovo inno della città

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

loggia dei cavalieri

TREVISO - I cinque alberi monumentali posizionati nei luoghi simbolo della Città e la Loggia Incantata trasformata in uno splendido giardino all’italiana. Tutto è pronto per accendersi a sorpresa sulle note del nuovo inno della città scritto dal maestro Marco Fedalto e dare così il via ufficiale al Natale incantato 2020.

Nei prossimi giorni i maestosi alberi di piazza dei Signori, piazza Borsa, Buranelli, piazza Santa Maria Maggiore e Isola della Pescheria, si illumineranno a festa, in un’inedita modalità flash-mob. Nell’occasione verrà realizzato un video augurale che sarà diffuso su social network e led-wall martedì 8 dicembre alle 17, giorno e ora della tradizionale cerimonia di piazza dei Signori, quest’anno cancellata a causa dell’emergenza coronavirus.

Contestualmente all’accensione, sui led installati in città saranno proiettati il video e l’inno creati dai vincitori del bando “Treviso for Culture”. La clip racconta un viaggio in miniatura attraverso i luoghi più caratteristici e belli di Treviso, soffermandosi su piccoli attimi di vita quotidiana delle persone che la abitano. I video delle esibizioni e delle accensioni daranno poi vita al tradizionale video di auguri della città di Treviso. La clip racconta un viaggio in miniatura attraverso i luoghi più caratteristici e belli di Treviso, soffermandosi su piccoli attimi di vita quotidiana delle persone che la abitano.

Tutte le meraviglie del Natale Incantato a Treviso potranno essere immortalate e condivise sui social per il contest fotografico “Porta con te la Treviso Incantata” a partire dal 5 dicembre e fino al 2 gennaio con l’hashtag #3visoincanta e #trevisofotostampa. Una giuria composta da un fotografo professionista selezionerà, tra le 10 foto che avranno riportato più “like”, i tre vincitori.

“È molto importante trasmettere calore e lo spirito del Natale, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo. Nel rispetto delle misure anti-Covid si è voluto portare avanti un progetto di diffusione di arte e bellezza. Anche le parole dell’ìnno che risuonerà dagli schermi installati in città – così ricco dì pathos e “trevigianità” – saprà abbracciare”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×