19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Agenda

La luna delle rose.

Sotto la luna piena nella Giornata Mondiale dell'Ambiente

Sport

quando 05/06/2020
orario Dalle 20:00 alle 22:00
dove Revine Lago
Parco Archeologico didattico del Livelet
prezzo 12 euro a persona, 6 euro fra i 12 e i 18 anni (quota comprensiva di accompagnamento con Guida Naturalistica abilitata ed assicurazione RCT), gratuito sotto i 12 anni.
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide in collaborazione con Parco Archeologico didattico del Livelet

L'ultima luna piena di Primavera, colorata come un acquerello rosa, e proprio nel periodo di maggiore fioritura del fiore omonimo. Vi proponiamo quindi di gustarla in pieno con una suggestiva passeggiata serale lungo le rive di un lago. Terremo gli occhi al cielo anche per provare ad osservare un'eclissi lunare di penombra, la seconda dell'anno, e in sottofondo i suoni della notte.

Ma il 5 giugno è anche la Giornata Mondiale dell'Ambiente, proclamata nel 1972 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, per diffondere una maggiore consapevolezza sulle problematiche ambientali, oggi più importante che mai. E per il 2020 il tema centrale è la biodiversità! Quindi non c'è davvero un modo migliore di festeggiare, se non immersi nella natura al chiaro di luna.
Only one earth!

Si consiglia di portare con se un binocolo oppure un cannocchiale, ad esclusivo uso personale.

RITROVO: ore 20.00 presso Parco Archeologico del Livelet (Lago, Revine Lago - TV). Partenza ore 20.30.

DURATA: 2.5 ore circa

DIFFICOLTA': minima

COSTI: 12 euro a persona, 6 euro fra i 12 e i 18 anni (quota comprensiva di accompagnamento con Guida Naturalistica abilitata ed assicurazione RCT), gratuito sotto i 12 anni.

Prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti (POSTI LIMITATI):

PARCO: Email segreteria@parcolivelet.it - tel 0438 21230

GUIDE: Email naturalmenteguide@gmail.com - cellulare 370 1389543

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con se una mascherina (che verrà usata al momento delle iscrizioni e nel briefing iniziale) e dei guanti monouso o del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività!

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, k-way, pila frontale o torcia. Utili i bastoncini da trekking. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

IN COLLABORAZIONE CON

 



Altri Eventi nella categoria Sport

Pieve di Soligo

20/03/2024 dalle 09:30 alle 12:00 - piazza Stefanelli a Barbisano di Pieve di Soligo (TV)

Mercoledì del benessere.

Passeggiata a Barbisano di Pieve di Soligo

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×