23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Lungo la tangenziale arriva un altro distributore: "E' il quarto in 8 chilometri"

Sorgerà in direzione Silea tra l’ospedale di Treviso e lo svincolo per la Treviso Mare

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

 tangenziale

TREVISO - Un nuovo distributore sorgerà lungo la tangenziale in direzione Silea-Oderzo, tra l’ospedale di Treviso e lo svincolo per Silea. Si tratta del quarto distributore in circa 8 chilometri di tangenziale tra Silea e Paese.

In Comune a Treviso, dopo due anni dalla richiesta di realizzazione del nuovo distributore, è arrivata la documentazione per l’avvio dei cantiere della nuova area di servizio che sorgerà nel terreno agricolo che costeggiano il Sile. Siamo nell’area del Parco del Sile.

Serviva? Per il consigliere di opposizione Domenico Losappio (gruppo Misto) è un secco “no”. “Già a maggio 2019 - spiega - avevo presentato un emendamento affinché il Comune respingesse la richiesta di edificazione di un nuovo distributore di carburante in tangenziale, fra l'ospedale e Silea, in un'area verde, in riva al Sile e di fronte a un distributore già esistente”. Allora Losappio come oggi aveva criticato“la totale inutilità dell'opera, il rischio di inquinamento del suolo e delle acque del fiume e l'ulteriore consumo del suolo”.

“Non va neppure dimenticato - aggiunge Luigi Calesso di Coalizione Civica - che la realizzazione della nuova stazione di servizio, con ogni probabilità, è legata anche al completamento del Terraglio Est nel territorio del comune di Treviso perché si prevede che ciò porterà a un incremento del traffico automobilistico anche sulla tangenziale”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×