29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Luoghi del cuore FAI, chiuse le votazioni. Grotte del Caglieron terze

Stilata la classifica delle sottoscrizioni on line. A febbraio quella definitiva

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Luoghi del cuore FAI, chiuse le votazioni. Grotte del Caglieron terze

FREGONA - Si sono aggiudicate il terzo posto nella classifica dei luoghi del cuore Fai le Grotte del Caglieron. Il censimento on line si è concluso e la classifica definitiva, che sancirà il vincitore, sarà pubblicata a febbraio 2017 quando si concluderà anche il conteggio dei voti cartacei.

Il Caglieron, per ora, è alla terza posizione con 21.231 voti, superato solo dall’area archiologica di Capo Colonna a Crotone (21.817 voti) e dal Castello e Paroco di Sammezzano a Reggello (24.706 voti).

 

Un ottimo risultato per i numerosi volontari che negli ultimi mesi si sono messi in campo per promuovere la raccolta firme, digitale e cartacea. A tale scopo erano nati ben due comitati: “Insieme per la tutela e la valorizzaizone del Parco delle Grotte del Caglieron”, con referente Daniele Dal Mas, e “Comitato tutela e valorizzazione delle grotte del Caglieron”, con portavoce Alfio Zanette. I due comitati – pur non vedendosi di buon occhio, e marciando l'uno parallelo all'altro - hanno portato avanti una forte campagna sul web e sul territorio, raccogliendo firme e diffondendo la voce che le Grotte avevano la concreta possibilità di ottenere un finanziamento a sei zeri dal comitato del Fai.

Un finanziamento che potrebbe arrivare se le sottoscrizioni cartacee saranno abbastanza, come sperano (e credono) i promotori della raccolta.

 

A essere candidato a luogo del cuore, in zona, era anche l’ex Ghetto ebraico di via Manin a Vittorio Veneto, che ha ottenuto 3.438 voti e si è aggiudicato il 40esimo posto in classifica.

. Poche sottoscrizioni per gli altri candidati del territorio: 197 per Parco il Papadopoli, 190 per il Santuario di Sant’Augusta, 162 per la Foresta del Cansiglio.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×