29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

L'uomo e la custodia del creato: Erri De Luca legge il libro del Qoèlet

Sul canale you tube della diocesi di Treviso oggi alle 18.30 lo scrittore sarà ospite di una anteprima del Festival biblico.

| Roberto Grigoletto |

immagine dell'autore

| Roberto Grigoletto |

Erri De Luca

TREVISO - Un’altra previw del Festival biblico, in calendario a giugno a Treviso, si terrà oggi in remoto. Ospite lo scrittore Erri De Luca, invitato a leggere il libro del Qoèlet. “Manda il tuo pane sopra i monti delle acque” (Qo 11,1) – Impressioni di un lettore sul libro del Qoèlet: di questo parlerà oggi pomeriggio alle 18.30, nell’incontro digitale che si potrà seguire in diretta sul sito www.festivalbiblico.it, sulla pagina Facebook, sul canale YouTube del Festival Biblico e sul canale Youtube della diocesi di Treviso.

A introdurre i temi della fraternità e della custodia del creato che De Luca attingerà al testo ebraico, sarà il biblista don Michele Marcato, direttore dell’Istituto superiore di Scienze religiose Giovanni Paolo I. Quello di oggi è un altro tassello del “Festival Biblico extra” che dal 10 marzo scorso sta proponendo una serie di appuntamenti - le Meditazioni e i dialoghi di “Salotto San Paolo” - ispirati al tema della fratellanza universale. Sarà questo il filo conduttore della diciassettesima edizione del Festival biblico, intitolata “Siete tutti fratelli” (Mt 23,8).

L’intervento di Erri De Luca – autodidatta in inglese, francese, swahili, russo, yiddish, ebraico antico e che ha tradotto con metodo letterale alcune parti dell’Antico Testamento, oltre che autore di testi di narrativa, teatro, traduzioni, poesia tradotti in oltre trenta lingue - sarà ambientato nel Centro di spiritualità e cultura “Don Paolo Chiavacci” di Crespano del Grappa, da sempre dedicato all’incontro dell’uomo con la natura.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Grigoletto

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×