20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Nord-Est

Luxottica: se il padre fa par time viene assunto il figlio

|

|

Luxottica: se il padre fa par time viene assunto il figlio

BELLUNO - Il part-time per chi è a meno di tre anni dalla pensione con contribuzione piena e in cambio l'assunzione a tempo indeterminato di un parente giovane. E' la nuova frontiera del welfare aziendale a cui sta pensando Luxottica.

Sarebbero diverse decine, secondo il Gazzettino, gli operai interessati alla proposta, attualmente allo studio dei dirigenti del gruppo bellunese leader dell'occhialeria. Il progetto è emerso durante il confronto con il sindacato in vista del nuovo contratto integrativo ed è all'esame delle parti.

 

"C'è da capire - sottolinea Nicola Brancher della Femca Cisl di Belluno - se sarà Luxottica ad accollarsi i contributi per chi dimezza il suo impegno in fabbrica perchè si punta a garantire, a chi lavora meno ore, lo stesso assegno pensionistico previsto per il lavoro a giornata piena".

Al vaglio anche la proposta che a subentrare sia un parente. "Occorre verificare anche il legame di parentela - osserva - tra chi esce e chi entra in fabbrica, ovvero capire se l'operazione interessa solo i familiari in linea diretta o gli altri".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×