18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Italia

M5S: "No a governo lacrime e sangue, subito al voto"

|

|

M5S:

"L'unica soluzione per evitare un nuovo governo al guinzaglio di Bruxelles è il voto popolare, il più presto possibile. Sta al popolo italiano decidere se farsi guidare da un altro governo tecnico o da un governo politico, non ai partiti o ai burocrati europei". E' quanto si legge nel blog di Beppe Grillo.

"Nel dibattito politico di questi giorni -spiegano i cinque stelle- si parla di tutto e di più ma non della cosa più importante: la legge di bilancio che il governo Renzi ha approvato al Senato con l'ennesima fiducia. Renzi ha blindato la sua manovra a deficit, lasciando così al prossimo presidente del Consiglio il peso di tutta la flessibilità spesa in questi anni in marchette elettorali e bonus inefficaci. Ci aspetta un anno durissimo, che deriva dalla totale irresponsabilità del governo".

"Se Renzi avesse speso il deficit aggiuntivo in investimenti produttivi, abbassamento strutturale delle tasse sulle imprese e sostegno al reddito delle famiglie disagiate saremmo in tutt'altra situazione, ma oggi l'economia cresce la metà che nel resto d'Europa e i conti pubblici ne pagano le conseguenze".

''La ricetta dell'Unione Europea -avverte M5S- è sempre la stessa: tagliare, tagliare, tagliare. Il prossimo Governo tecnico dovrà quindi riportare l'Italia nel recinto del Fiscal Compact distruggendo i bonus improduttivi di Renzi e tagliando sanità, scuola, enti locali, sussidi di disoccupazione, pensioni".

"A questa nuova ondata di austerità -assicura il blog grillino- c'è una sola alternativa: un governo politico a guida M5S, che decida di reperire le risorse necessarie non da nuovi tagli allo stato sociale ma da sprechi, corruzione e deficit produttivo, ripudiando se necessario i folli trattati europei che ci strozzano dal 2008 e approvando la misura più urgente per il Paese: un reddito di cittadinanza condizionato per aiutare le moltissime famiglie in difficoltà e reintrodurle al lavoro".

 



Dello stesso argomento

immagine della news

07/02/2021

BUONA DOMENICA Non ti scordar di me...

"Giuseppi" costretto a cedere il posto a Mario Draghi. Del Conte-due però imperituro sarà il ricordo, tra banchi con rotelle, mascherine come se piovesse e l'alter-ego Rocco Casalino

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×