03/07/2022sereno

04/07/2022pioggia debole e schiarite

05/07/2022poco nuvoloso

03 luglio 2022

Vittorio Veneto

Malore durante la corsa a Vittorio Veneto: 12enne atleta in Terapia Intensiva

Il dramma poco dopo le 11 di domenica al parco Fenderl: è stato rianimato sul posto per circa un'ora

|

|

 ricoverata in ospedale il giovane atleta di 12 anni

VITTORIO VENETO - È ancora ricoverata in ospedale il giovane atleta di 12 anni che ieri è andato in arresto cardiaco durante una gara di corsa campestre al parco Fenderl di Vittorio Veneto.
Il ragazzino è tesserato con le Fiamme Oro di Padova ed ha accusato un malore durante la gara, a 300 metri dal traguardo. È stato tenuto in vita grazie all’intervento dei soccorritori, che hanno proseguito nelle manovre di rianimazione per oltre un’ora.

Il ragazzino è tuttora ricoverato nel reparto di Terapia intensiva cardiochirurgica del Ca' Foncello di Treviso. Non c’è stata nessuna avvisaglia di quanto poi sarebbe accaduto durante il suo debutto nella categoria Ragazzi. Doveva percorrere in un paio di minuti il percorso di circa un chilometro su terreno sterrato. Il 12enne aveva regolarmente superato le visite di idoneità sportiva per l'agonismo.

Ma si sente male: lo vede un atleta di un’altra categoria che guarda la gara oltre le transenne. Scatta l’allarme. Sul posto gli operatori sanitari presenti con due ambulanze.
Iniziano a praticargli il massaggio cardiaco con un altro paio di sanitari presenti alle gare. Utilizzato anche il defibrillatore.
E ora il giovanissimo è in terapia intensiva, mentre sta correndo la sua gara più difficile.

Aggiornamento delle 11.30

La prognosi resta riservata: il giovanissimo rimane in terapia intensiva cardiochirurgica prossimo. Il prossimo aggiornamento è previsto per martedì mattina

LEGGI ANCHE

Vittorio Veneto, giovane atleta colpito da arresto cardiaco durante la corsa campestre in area Fenderl

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

28/01/2022

Minuto di silenzio per Carlo Alberto

L’atletica italiana partecipa al lutto per la morte del giovane atleta delle Fiamme Oro colpito da malore al cross di Vittorio Veneto

immagine della news

28/01/2022

Marcell Jacobs ricorda Carlo Alberto

Il campione olimpico dei 100 metri è rimasto colpito dalla scomparsa del 12enne atleta padovano colpito da malore domenica a Vittorio Veneto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×