25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Malore durante l’escursione: soccorritori salvano un 64enne di Vittorio Veneto

L'episodio è accaduto nel bellunese nel tardo pomeriggio di giovedì

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Malore durante l’escursione: soccorritori salvano un 64enne di Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Malore durante l’escursione: interviene il soccorso alpino: l’episodio è accaduto nel pomeriggio di giovedì nel bellunese.

A sentirsi male un 64enne vittoriese: sul posto i volontari del Soccorso alpino di Belluno e dall’elisoccorso del Suem.

È accaduto poco prima delle 18.30 quando la Centrale del 118 è stata allertata da un escursionista, il cui amico si era sentito male scendendo dal Rifugio Settimo Alpini a Belluno.

Poiché la zona è priva di copertura, l'uomo aveva dovuto lasciarlo da solo sul sentiero in mezzo al bosco sopra Ponte Mariano, per correre fino alle Case Bortot e poter dare l'allarme.

L'elicottero del Suem di Pieve di Cadoresi è diretto al Gruppo della Schiara, mentre una squadra del Soccorso alpino di Belluno si portava in località Mulino per un eventuale supporto alle operazioni e per fare da ponte radio e consentire le comunicazioni con l'eliambulanza che stava sorvolando la zona.

Nel frattempo anche una turista francese che stava scendendo dal Rifugio si è imbattuta nell'escursionista, che aveva ripreso faticosamente a camminare, ed è riuscita a sua volta a contattare il 112.

Sbarcati con un verricello di una ventina di metri, medico, infermiere e tecnico di elisoccorso hanno raggiunto e prestato le prime cure al sessantaquattrenne di Vittorio Veneto, che presentava sintomi di stanchezza e un probabile trauma al ginocchio. L'uomo è stato quindi issato a bordo e trasportato all'ospedale di Belluno per le verifiche del caso.
 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×