20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Malore durante l'immersione, sub di Treviso muore in Sardegna

La vittima è Fabio Pavan, 55 anni: nonostante sia stato sottoposto subito alle procedure di rianimazione, per lui non c'è stato nulla da fare

|

|

Fabio Pavan

CAGLIARI - Un sub è morto oggi durante un'immersione al largo di Torre delle Stelle, località turistica sulla costa sud orientale della Sardegna. La vittima è Fabio Pavan, 55 anni, istruttore sub di Treviso, in vacanza con la famiglia a Villasimius.

Da quanto si apprende, il turista era partito con altre otto persone con un'imbarcazione di un diving di Villasimius, diretti appunto a Torre delle Stelle. Dovevano immergersi per raggiungere il relitto Isonzo che si trova tra i 40 e i 50 metri di profondità. Arrivati nel punto prestabilito si sono tuffati. Non è ancora ben chiaro cosa sia accaduto, se Pavan si sia sentito male in discesa o in risalita. Alcuni degli altri sub che si trovavano accanto a lui lo hanno subito soccorso.

Dall'imbarcazione è partita la richiesta d'aiuto, mentre venivano praticate già a bordo le manovre di rianimazione. Sul posto sono arrivati due mezzi della capitaneria di porto di Cagliari e Villasimius e l'Elisoccorso del 118, ma per il 55enne non c'è stato nulla da fare.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×