Malore in scena per l'attore, sospeso lo spettacolo al Teatro Del Monaco
E' successo sabato sera durante la rappresentazione de I due Papi
| OT |

TREVISO — Attimi di apprensione sabato sera al Teatro Mario Del Monaco mentre andava in scena la terza rappresentazione de I due Papi, lo spettacolo di Giancarlo Nicoletti con Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo, che racconta il sorprendente momento della storia moderna in cui Benedetto XVI rinuncia al papato, aprendo la strada a Papa Francesco.
Lo spettacolo è stato interrotto a causa di un improvviso malore che ha colpito l’attore Mariano Rigillo, 85 anni, impegnato nel ruolo di Papa Bergoglio. Il pubblico, numeroso e coinvolto, è rimasto interdetto quando, a spettacolo in corso, il sipario rosso si è improvvisamente abbassato. A informare gli spettatori della sospensione è stato l’attore Giorgio Colangeli, che interpreta Papa Ratzinger, uscito sul palco vestito di bianco per comunicare che l’attore Rigillo ha una difficoltà respiratoria e non è in grado di riprendere lo spettacolo.
Il pubblico applaude in segno di augurio e inizia a lasciare il teatro. Nel frattempo in via Diaz arriva il personale del 118 con l’ambulanza che prontamente presta soccorso all’attore nel backstage. Rigillo viene accompagnato in ospedale per accertamenti e poche ore dopo l’emergenza rientra, l’attore sta meglio e viene mandato a casa. Problema risolto tanto che domenica pomeriggio, Rigillo è andato in scena per l’ultima rappresentazione.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo