23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Nord-Est

Maltempo, acqua alta a Venezia

|

|

Maltempo, acqua alta a Venezia

VENEZIA - Nuova acqua alta a Venezia. L'Istituzione Centro Previsioni Maree ha registrato questa notte alle ore 1.20, al mareografo di Punta della Salute, una punta massima di marea di 122 cm sullo zero mareografico, e questa mattina alle ore 9.45 una seconda punta massima consecutiva di marea molto sostenuta, di 125 cm. A Lido diga sud i livelli massimi sono stati di 127 cm nella notte, e di 129 cm questa mattina. Per questa notte alle ore 23.40 è confermata la previsione di una punta massima di 140 cm (marea eccezionale) a causa del forte vento di scirocco su medio e basso Adriatico anche se a Venezia si prevede calma di vento.

La situazione in Veneto nel suo complesso è in miglioramento con livello dei fiumi in calo, ma la Regione Veneto prevede nuove precipitazioni che potrebbero generare una seconda ondata di piena del fiume Bacchiglione a Vicenza nella giornata di sabato superiore ai cinque metri a Ponte degli Angeli, pertanto permane una situazione di attenzione. Al momento le uniche strade cittadine chiuse per allagamenti parziali risultano strada delle Caperse e il sottopasso delle Colombarette.

A Cortina continua a nevicare interrottamente da giovedì mattina. E così, anche a causa dell'interruzione del trasporto pubblico, il Comune ha deciso di chiudere le scuole per fino a sabato compreso. Il livello del manto bianco ha superato il metro e mezzo, e le previsioni per sabato danno ancora neve.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×