16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

MALTEMPO: AIUTI ANCHE DALLA COMUNITÀ MONTANA

Possamai: «170 mila euro a favore delle amministrazioni per contribuire agli interventi di ripristino»

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

MALTEMPO: AIUTI ANCHE DALLA COMUNITÀ MONTANA

VITTORIO VENETO - Seppur la Comunità Montana delle Prealpi Trevigiane disponga di poche risorse, dovute anche alla chiusura imposta nel 2009, il presidente dell'Ente, nonchè consigliere regionale, Gianpiero Possamai (in foto), annuncia che anche la Comunità contribuirà per dare un po' di sollievo a quei comuni del territorio colpiti da frane e smottamenti.

«I comuni trevigiani che sono stati investiti dell'emergenza maltempo - sottolinea Possamai - hanno subito danni notevoli. Per questo la giunta della Comunità Montana ha deciso di proporre per la prossima riunione di Consiglio l'erogazione di un finanziamento straordinario di 170mila euro a favore delle amministrazioni interessate».

Questi fondi derivano da risparmi e dai nuovi finanziamenti regionali sulle tariffe idriche. «Sappiamo che queste sono risorse limitate rispetto alle necessità - chiude Possamai - ma è giusto che anche la Comunità Montana intervenga a fianco dei comuni in questo momento di difficoltà».

Il consiglio della comunità montana si riunirà martedì prossimo, 16 novembre alle 20,30, presso la sede di via Vittorio Emanuele.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×