01 marzo 2021

Cronaca

Maltempo a Capodanno con neve in pianura: ecco dove

Torna la neve a Nordovest

|

|

meteo

ROMA - Nei prossimi giorni intensi fronti perturbati colpiranno in special modo le regioni tirreniche, la Sardegna occidentale e alcune regioni del Sud. Al Nord il tempo tenderà a migliorare col ritorno del sole. Attenzione però, con l'inizio del nuovo anno, un intenso vortice ciclonico raggiungerà l'Italia facendola piombare in una nuova fase di maltempo. In questo contesto la neve tornerà a cadere fino in pianura al Nordovest.

 

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che l'ultimo giorno dell’anno (san Silvestro) trascorrerà con un tempo in gran parte soleggiato, ma il quadro meteorologico subirà un nuovo peggioramento proprio per il giorno di Capodanno.

 

Venerdì 1 gennaio si avvicinerà all’Italia un vortice ciclonico che attiverà venti sostenuti di Libeccio e Scirocco. Precipitazioni diffuse colpiranno tutto il Nord, le regioni tirreniche e la Sardegna mentre la neve tornerà a cadere in pianura su Piemonte e Lombardia. Le notizie non sono buone nemmeno per il primo weekend del 2021 con l’Italia stretta dalla morsa del maltempo.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×