25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Maltempo devasta il Veneto: fiumi in piena, frane, neve

A Vicenza un masso di 50 Kg si stacca dal costone e distrugge auto in transito

|

|

Maltempo devasta il Veneto: fiumi in piena, frane, neve

VENEZIA - Maltempo in tutto il Veneto dove da stamane piove ovunque, mentre in montagna è caduto qualche fiocco di neve sopra i 2100 metri. A Venezia la massima di marea ha toccato i 115 cm sul medio mare accompagnata dal fenomeno dell'acqua alta in circa il 15% della città lagunare.

 

La situazione meteo non è destinata a migliorare almeno fino a sabato, secondo l'Agenzia regionale per l'ambiente del Veneto (Arpav). La pioggia ha ingrossato i corsi d'acque, in particolare il livello del fiume Bacchiglione, nel vicentino, è salito di quasi tre metri in poche ore, portandosi vicino al livello di guardia, posto a 4 metri e mezzo. Sempre nella provincia berica, ad Altissimo, in un tratto della strada provinciale 31 un masso del peso di circa 50 kg si è staccato da un costone ed è caduto sulla carreggiata proprio mentre transitava una vettura condotta da un operaio vicentino di 45 anni, residente a Crespadoro, diretto al lavoro. Il masso ha colpito l'auto nella parte anteriore, rompendo l'asse e una ruota. Danni ingenti, ma l'automobilista è rimasto illeso.

 

L'Arpav registra per oggi fenomeni anche a carattere di forte rovescio con possibili locali temporali con venti forti o molto forti meridionali in alta quota, moderati nord-orientali sulla pianura, sostenuti di scirocco sul mare e su zone litoranee e limitrofe.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×