01/12/2021velature lievi

02/12/2021pioggia debole

03/12/2021foschia

01 dicembre 2021

Mogliano

Maltempo a Mogliano: c’è tempo entro il 13 settembre per presentare richiesta risarcimento danni

La Regione Veneto dichiara lo stato di crisi, ora si procede con la stima dei danni provocati

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Anche a Mogliano il maltempo del 16 agosto ha comportato ingenti danni

MOGLIANO VENETO – Le avversità atmosferiche di lunedì 16 agosto, che hanno comportato numerosi disagi e ingenti danni alla provincia trevigiana, non hanno risparmiato Mogliano Veneto, che ha visto la caduta di diversi alberi (anche secolari), muri di cinta distrutti, strade bloccate ed energia elettrica interrotta.

Per far fronte alle numerose difficoltà che sindaci e cittadini hanno dovuto affrontare, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha dichiarato lo stato di crisi nei territori delle provincie di Padova, Treviso, Verona, Vicenza e della Città Metropolitana di Venezia.

Dal momento che per procedere alla richiesta di deliberazione dello stato di emergenza di rilievo nazionale è necessario raccogliere la documentazione tecnica, il Comune di Mogliano Veneto invita chi abbia subìto danni al patrimonio privato a compilare e sottoscrivere una stima sommaria del fabbisogno per il ripristino del patrimonio privato utilizzando la scheda b scaricabile dal sito istituzionale.

Ogni titolare o legale rappresentante di impresa e/o attività commerciale che ha subìto presso la propria attività danni causati dal maltempo, dovrà compilare e sottoscrivere, invece, la scheda c presente nel sito.

Sono esclusi i danni al comparto agricolo in quanto per essi si applica una disciplina distinta che esula dalla protezione civile e attiene invece all'AVEPA.

La documentazione, compilata in ogni sua parte, dovrà poi essere trasmessa al protocollo del Comune di Mogliano Veneto entro e non oltre le ore 13.00 del 13 settembre 2021 tramite pec a protocollo.comune.mogliano-veneto.tv@pecveneto.it oppure consegnata a mano presso il Punto Comune nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00; il martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e 14.30 - 17.30.

Per ulteriori chiarimenti o informazioni in merito, è possibile contattare l’Ufficio Ambiente del Comune di Mogliano Veneto allo 041 5930513 oppure via mail all’indirizzo ambiente@comunemoglianoveneto.it.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×