24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

MALVIVENTI FANNO ESPLODERE LA CASSA ALL'IN'S

Nuovo assalto al supermercato di via Montello a Pieve di Soligo

| |

| |

Pieve di Soligo - Venerdì notte una banda di malviventi ha fatto esplodere con l'acetilene la cassa continua dell'In's Mercato, in via Montello. Si tratta del secondo colpo nel giro di pochi mesi.

I malviventi hanno agito dopo mezzanotte e mezza: usando una miscela di acetilene e ossigeno e un innesco elettrico hanno fatto esplodere la cassaforte esterna del supermercato con l'incasso di venerdì, oltre diecimila euro, ma sono  fuggiti con poco più di quattromila euro, in quanto, a causa dell'esplosione troppo forte,  molte banconote sono andate bruciate, altre sono volate via e altre sono rimaste nella cassa.

Tuttavia l'esplosione ha mandato in frantumi la vetrata, ha provocato diversi danni ai muri e distrutto l'ìimpianto elettrico per circa 10 mila euro di danni. Quando i ladri hanno agito era in corso un temporale e probabilmente i residenti hanno pensato che il botto fosse in realtà un tuono.

Dopo aver preso il denaro i banditi sono fuggiti. Quando i carabinieri sono arrivati hanno trovato solo delle banconote bruciacchiate.

Si tratta della seconda volta che l'In's di via Montello viene visitato dai ladri: lo scorso 17 febbraio c'era stato un altro attacco simile, con l'uso dell'acetilene, che aveva fruttato dieci mila euro.  I responsabili, però ,erano stati individuati come componenti della mala del Brenta, ed erano stati arrestati. Ora sono in carcere.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×