20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

MANIERO ALLA DIRIGENZA ELECTROLUX: RIPENSATECI

Per il sindaco di Conegliano è impensabile riassorbire tutti quei lavoratori

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

MANIERO ALLA DIRIGENZA ELECTROLUX: RIPENSATECI

CONEGLIANO - Dura presa di posizione del sindaco di Conegliano Alberto Maniero (in foto) sulla intenzione di Electrolux di dimezzare, entro il 2014, lo stabilimento di Susegana, portandola dai 1296 posti di oggi a 500.

"Credere che un numero così consistente di lavoratori possano essere riassorbiti tutti insieme dal contesto produttivo é impensabile - spiega Maniero - invito l'azienda a rivedere i suoi piani considerando quanto in termini di professionalità e di collaborazione ha ricevuto in tanti anni dal nostro territorio ed della crisi economica generale che ancora assedia le nostre aziende".

"Penso ai lavoratori, alle loro famiglie, alle difficoltà che si vivono in questo particolare periodo storico, ma anche all'indotto e alle aziende che fanno riferimento per le loro produzioni a Electrolux - aggiunge Maniero - il contraccolpo di un piano di dismissione di tale entità che si prefigura per il nostro territorio è notevole e rischia davvero di creare un black out generale. Invito la dirigenza aziendale a ripensarlo e rivederlo".

Il sindaco Alberto Maniero offre massima collaborazione al ministro Sacconi, e invita l'azienda a coinvolgere tutte le parti sociali per la migliore soluzione possibile.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×