25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

MANIFESTAZIONE ANARCHICA: TENSIONE IN CITTA'

Negozi chiusi e spettacoli rinviati in occasione dell'assemblea anti G8

| |

| |

MANIFESTAZIONE ANARCHICA: TENSIONE IN CITTA'

Vittorio Veneto – L’approssimarsi del G8 e delle collegate manifestazioni di protesta mette in allarme la Città della Vittoria. Prudenza, o paura, vuole che alcuni commercianti abbiano già annunciato che terranno le serrande abbassate durante lo svolgimento dell’assemblea degli anarchici annunciata per sabato pomeriggio a Piazza Minucci (in foto).

E per evitare possibili complicazioni anche l’amministrazione comunale ha scelto di rinviare uno spettacolo teatrale in programma al “Da Ponte”. Sabato sera alle 20.30, infatti, sarebbero dovuti salire sul palco del teatro i ragazzi dell’associazione volontari "Compagnia Macedonia" ma “per motivi di sicurezza – spiega la presidente Ivana Segat -  visto che a fianco del teatro ci sarà una manifestazione no-global, l'amministrazione non ci dà il permesso per fare lo spettacolo”. La compagnia ha quindi deciso di spostare l'evento al giorno successivo, domenica 19 aprile alle ore 17 sempre al teatro Da Ponte.

E disappunto per una Serravalle blindata arriva anche dai socialisti vittoriesi: “è opportuno valutare di spostare le manifestazioni in altro luogo che meno si presti ad atti di vandalismo o di teppismo”, è l’appello di Ottavio Pasquotti. “ Autorizzare manifestazioni contro o a favore del G8 è assolutamente doveroso – precisa Pasquotti - e ogni tipo di manifestazione pacifica va tutelata e difesa come momento di libertà e di democrazia. Appare però assolutamente inopportuno collocare una manifestazione di protesta  in Piazza Flaminio a Serravalle.
 Si tratta di una piazza inserita in un contesto delicatissimo, che nella malaugurata ipotesi di qualche isolato manifestante violento, può portare a danni irreparabili”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×