24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Manuela De Bernardin nuovo Questore di Treviso

Arriva da Udine: prenderà servizio da lunedì prossimo

|

|

Manuela De Bernardin nuovo Questore di Treviso

TREVISO - Nominato il nuovo Questore di Treviso, si tratta di Manuela De Bernardin che sarà in servizio dal prossimo lunedì’ in città. Si tratta della prima donna a guidare la Questura trevigiana.

Succede a Vito Montaruli che ha salutato un paio di settimane fa: guiderà la polizia di Campobasso.
Veneta di Cortina d’Ampezzo, De Bernardin Stadoan, 60 anni, dal 2019 era a capo della Questura di Udine.

In precedenza aveva guidato la polizia ferroviaria di Venezia, dopo essere stato vicario del Questore di Pordenone.
È stata dirigente del Commissariato di Cortina d’Ampezzo, della Squadra Mobile e della divisione di polizia amministrativa e sociale a Belluno e della divisione anticrimine a Venezia.

Enzo Marco Letizia, segretario nazionale dell'Associaizone Nazionale Funzionari di Polizia: «La nomina del nuovo Questore di Treviso ci consente di intervenire per fare un plauso ai colleghi dirigenti degli uffici e a chi, come previsto dalla legge proprio per questi casi, ha svolto le funzioni vicarie in modo puntuale ed efficace. Di solito è attenzione del Dipartimento della P.S. che non vi sia soluzione di continuità nell’avvicendamento dei Questori nominati in sede.

Questa volta solo per contestuali scadenze connesse con i pensionamenti, per alcune settimane, la Questura (e proprio in forza della positiva valutazione sui dirigenti trevigiani) è stata affidata al vicario. Del resto che fosse imminente la nomina del nuovo Questore era ai più noto e si osserva che le quattro settimane, nelle quali il vicario, dott.ssa Rita Cascella, ha svolto le funzioni di capo dell’ufficio e Autorità Provinciale di P.S., non hanno registrato disfunzioni o interruzioni nei servizi assicurati ai cittadini ed alle Istituzioni trevigiane. Vanno pertanto ai colleghi i nostri complimenti e un augurio di buon lavoro alla dottoressa Manuela De Bernardin Stadoan nuovo Questore di Treviso. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

22/06/2023

Nuovi agenti in Questura a Treviso

Saaranno assegnati agli Uffici della Questura, della Sezione Polizia Stradale Capoluogo e della Sottosezione autostradale di Treviso Nord

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×