29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

LA MARCA PAREGGIA IL DERBY

Spettacolare 3-3 in casa della Luparense

| |

| |

LA MARCA PAREGGIA IL DERBY

TREVISO - La Marca Futsal esce indenne da San Martino di Lupari, conquistando un punto che consente ai trevigiani di avere la certezza aritmetica del primo posto nella regular season. Il derby veneto, piatto forte della ventiduesima giornata del campionato di Serie A, finisce 3-3, con la capolista che rimonta uno svantaggio di due reti grazie alla doppietta di Jonas.

La Lazio, che domenica scorsa aveva alzato al cielo la Coppa Italia proprio ai danni della Marca, cade a Putignano (6-4) e viene raggiunta a quota 42 dalla Daf Chemi Montesilvano, che nell’anticipo di ieri aveva battuto 4-2 il Crocchias Cagliari.

Il Bisceglie dimentica la sconfitta in Coppa con la Ponzio Pescara superando 2-0 il Napoli Vesevo e guadagnando matematicamente i playoff, mentre l’Asti (anch’esso eliminato ai quarti al PalaFabris) perde 4-2 a Quartu Sant’Elena regalando le ultime speranze di raggiungere i playout all’Atiesse, che non faceva punti dal 13 novembre.

Sempre in zona salvezza, 2-2 nel big match tra Augusta e Acqua&Sapone Marina CSA, con gli angolani che colgono un punto di platino sul campo di una diretta concorrente nella bagarre per evitare lo spareggio. Del risultato del PalaJonio approfitta il Kaos Futsal, che supera 5-3 la Ponzio Pescara e si porta a +5 sul quart’ultimo posto.

MARCA PRIMA L’Alter Ego Luparense non vince il derby, ma si consola con il secondo posto solitario, anche se il primo tempo super dei patavini aveva messo in serio pericolo l’imbattibilità della Marca: i padroni di casa si portano in vantaggio con Honorio, subiscono il pareggio con un calcio di punizione di Patias, ma prima Gabriel Ayala poi Canal mandano la formazione di Fernandez all’intervallo con il doppio vantaggio.

La reazione della capolista, però, è quella della grande squadra, arrabbiata e ferita: a prendere in mano la Marca è Jonas che, in poco più di sei minuti, riporta i bianconeri in parità. Vampeta, ammonito a metà ripresa, commette il quinto fallo di squadra: nonostante il pericolo del tiro libero, Fernandez schiera lo stesso Vampeta portiere di movimento, ma nel finale succede poco.

ALTER EGO LUPARENSE-MARCA FUTSAL 3-3 (3-1 p.t.)

ALTER EGO LUPARENSE: Weber, Vasconcelos, Ayala G., Bacoli, Sandrinho, De Oliveira, Honorio, Vampeta, Canal, Campagnaro, De Luca, Martino All. Fernandez

MARCA FUTSAL: Feller, Fabiano, Caverzan, Wilhelm, El Hamoudi, Duarte, Patias, Coco, Nora, Calmonte, Jonas, Taborra All. Polido

ARBITRI: Maurizio Pacifico (Albano Laziale), Aniello Prisco (Frosinone), Gianantonio Leonforte (Vicenza) CRONO: Andrea Giada (Mestre)

MARCATORI: 9’30’’ Honorio (L), 10’48’’ Patias (M), 16’09’’ G.Ayala (L), 18’42’’ Canal (L) del p.t., 1’42’’ e 8’02’’ Jonas (M) del s.t.

AMMONITI: G.Ayala (L), Feller (M), Honorio (L), De Luca (L), Patias (M)

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×