14/06/2025sereno

15/06/2025poco nuvoloso

16/06/2025nubi sparse e temporali

14 giugno 2025

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Il marchio del Prosecco sfruttato per vendere un succo di frutta per bambini

Si chiama "Kids Proseccoli", il Consorzio Doc promette un esposto

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

proseccoli

VALDOBBIADENE - Una trovata pubblicitaria che sfrutta il nome del Prosecco. E’ stata diffusa su Facebook, nel gruppo “Sei di Valdobbiadene se...” la foto del “Kids Proseccoli”, un succo di frutta per bambini venduto in alcuni supermercati svizzeri.

 

Se n’è accorto un utente del social network, che ha pubblicato la foto del prodotto: una bottiglia che ricorda quella del vino, però molto colorata e con vignette per i più piccoli.

 

Si tratta ovviamente – vista la fascia d’età a cui è destinato – di una bevanda analcolica. C’è chi si è indignato per quello che ritiene un plagio del prodotto più famoso del nostro territorio, ma non è mancato nemmeno chi ha apprezzato l’idea.

 

Sicuramente non l’ha presa bene il Consorzio di tutela del Prosecco Doc che – lo si apprende dal Gazzettino – ha promesso una segnalazione alle autorità competenti in materia.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×