19/01/2022poco nuvoloso

20/01/2022poco nuvoloso

21/01/2022sereno

19 gennaio 2022

Vittorio Veneto

In marcia per un grande sogno

Camminata solidale domenica 6 settembre con il Piccolo Girasole

|

|

In marcia per un grande sogno

VITTORIO VENETO - Appuntamento in centro per gli appassionati di nordic walking. Domenica 6 settembre alle 9 in piazza del Popolo parte “Camminando con il Piccolo Girasole”, camminata con i bastoncini di 6 km che attraversa la città per concludersi al parco Fenderl, dove gli Alpini del Gruppo Città preparano il pranzo.

 

A fare nordic insieme agli altri appassionati ci saranno anche le persone con disabilità che vivono al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, a quello di Ponte della Priula ed al Girasole di Orsago che da anni si divertono e si allenano - anche chi è in sedia a rotelle - nella camminata con i bastoncini assieme ad allenatori volontari.

 

Il ricavato dell’iscrizione alla marcia è per i loro sogni di nordic: un anno fa scandirono con i bastoncini la Via Francigena fino ad arrivare da papa Francesco in piazza San Pietro, ora progettano un altro grande viaggio.

 

Prima di camminare, si ride: questa sera, venerdì, alle 21 nel salone del Piccolo Rifugio lo spettacolo “Camminando con il Piccolo Girasole Show” con il cabaret di Franziskus Vendrame e la chitarra di Alberto Grollo. Per iscrizioni (10 euro) e informazioni chiamare 3345846525 o consultare www.piccolorifugio.it “Camminando con il Piccolo Girasole” è merito della collaborazione tra Io CiSon, Fondazione Piccolo Rifugio, Fai, Scuola Italiana Nordic Walking, Kinesis, associazione Lucia Schiavinato e associazione Volontari X Shelter.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×