16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Marcon:“Riaprite i servizi alla persona e la ristorazione”, l’appello al governo

|

|

Marcon:“Riaprite i servizi alla persona e la ristorazione”, l’appello al governo

TREVISO - Per il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, "vanno consentiti i servizi alla persona e le attività di ristorazione per i lavoratori dei cantieri". Marcon, che come vice Presidente Vicario Upi, è intervenuto all' incontro con il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, rileva che "in vista delle prossime riunioni vanno poste alcune priorità nella definizione delle attività che possono ripartire a breve".

 

"La riapertura dei cantieri - afferma -impone la garanzia di servizi essenziali per i lavoratori, in particolare pernottamento e ristorazione. Occorre prevedere la possibilità, ove non vi siano spazi idonei nell'area di cantiere, di consentire ai lavoratori di utilizzare gli spazi delle attività di ristorazione come mensa, nel rispetto rigoroso del distanziamento sociale. Per Marcon è "eccessivamente penalizzante ipotizzare una chiusura prolungata fino a giugno dei bar e ristoranti; si rischia di compromettere definitivamente la sopravvivenza del comparto che occupa decine di migliaia di persone; garantendo le misure di sicurezza adeguate, va ripensata la scelta".

 

"Faccio infine un appello al Governo- conclude Marcon - perché rivaluti la scelta di tenere chiusi i servizi alla persona, fra cui barbieri, parrucchieri, estetisti, ancora per diverse settimane". Le Province hanno inoltre sottoposto al tavolo della Cabina di regia proposte e richieste urgenti in particolare riguardo a scuola, cantieri, semplificazioni e mobilità e fondo per compensare le minori entrate

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×