15 agosto 2020

Vittorio Veneto

MARIO DA RE CORRE DA SOLO

Da Re si candida sindaco con la lista "Vittorio Vive"

| |

| |

MARIO DA RE CORRE DA SOLO

Vittorio Veneto - Esce ufficialmente allo scoperto un nuovo candidato sindaco: è Mario Da Re, 60 anni, di professione architetto, capolista di "Vittorio Vive".

La Civica "Vittorio Vive" è nata circa 6 mesi fa e correrà da sola alle prossime elezioni comunali.

I nomi dei candidati consiglieri sono ancora al vaglio: la lista si sta ancora formando. Ma le linee programmatiche sono già chiare: "Vittorio Vive" ha già pubblicato 16 punti tematici nel suo sito www.vittoriovive.it

Tra questi spicca il NO alla costruzione di nuovi edifici, sia residenziali, sia commerciali, sia produttivi, e la volontà invece di recuperare il patrimonio architettonico esistente. C'è poi lo "stop alle asfaltature elettorali" e l'interesse invece a valorizzare e ampliare il verde pubblico, a migliorare gli spazi pubblici e a creare nuove aree verdi attrezzate.

La lista civica guidata da Da Re intende poi rivedere tutto il sistema delle piazze: non devono essere usate come parcheggi ma come spazi di relazione sociale. Per questo la zona attorno alla Chiesa di San Andrea dovrebbe essere pedonalizzata e una nuova piazza dovrebbe nascere a Costa

"Vittorio Vive" si propone anche di individuare uno spazio espositivo in centro città per ospitare mostre e piccole fiere.

Per quanto riguarda il monastero di San Giacomo, che tanto ha fatto penare il sindaco uscente, Da Re intende trovare una soluzione che salvaguardi l'integrità strutturale e funzionale dell'edificio religioso. La palestra potrebbe trovare posto vicino allo sporting club esistente.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×