20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Cronaca

Marley, cane cieco che nessuno voleva adottare diventa un “influencer” e finisce in tv

Il pastore tedesco è stato salvato dal canile, ora ha 111mila follower su Facebook e in tanti parlano di lui

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

marley

Marley, foto Facebook

PISA - Su Facebook si chiama “Marley Supercane” e ha oltre 111mila follower. Si potrebbe definire un influencer e sembra stia davvero influenzando gli altri: lo scopo della pagina, creata dalla padrona di Marley, Carlotta, è infatti quello di promuovere le adozioni, anche di cani e gatti con disabilità.

 

Marley è cieco dalla nascita, a causa di una patologia congenita, ed è stato adottato da Carlotta e Marco, due giovani toscani. La storia del cane, che ora vive da anni con la coppia e il gatto Giuliano, è stata raccontata anche al tg regionale di RaiTre. Nel servizio andato in onda nei giorni scorsi, Carlotta racconta che lei e Marco adottarono il piccolo Marley quando aveva appena sei mesi, e furono gli unici, in quattro mesi di appelli da parte del canile e delle associazioni, a chiedere informazioni per l’adozione.

 

I veterinari dissero a Carlotta che Marley non avrebbe mai salito le scale, avrebbe camminato solo in tondo, e invece ora fa molto di più. Marley salta i fossi, gioca a palla, sale e scende le scale, utilizzando la voce dei padroni come guida, al posto degli occhi. Inoltre è diventato una star, che cerca di invogliare anche altri a salvare la vita agli animali disabili che, con un po’ di affetto, possono crescere e amare come tutti gli altri.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Dello stesso argomento

immagine della news

30/11/2023

Tory, il cane lavoratore da remoto

Esiste un canale Youtube dal nome Cody e Taurus dove una giovane femmina di Shiba, Tory, si cimenta in quelle situazioni imbarazzanti, ma esilaranti, che spesso capitano durante il lavoro da remoto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×