29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

MAROCCHINO RAPINA UN 15ENNE E LO COSTRINGE A SPOGLIARSI

Il ragazzo era stato adescato in autobus il giorno prima dell’Epifania

| |

| |

Volpago del Montello – Nell’autobus, insieme al marocchino e al quindicenne c’erano solo l’autista ed un altro passeggero. Non si sono accorti di nulla. Il ragazzo, 15 anni, di Giavera del Montello, stava ascoltando musica con il cellulare.

Il marocchino, A.L., 20 anni, gli si è avvicinato ed ha iniziato ad importunarlo. Poi gli ha sottratto il telefonino. Il ragazzo ha tentato di farselo restituire, ma invano. Il marocchino ha quindi fatto scendere con sé il ragazzo alla fermata.

L’ha costretto a seguirlo in un casolare e lì l’ha minacciato con un forcone. Non si sa di preciso che cosa avesse in mente. Fatto sta che gli ha fatto togliere giubbotto, felpa e guanti. A quel punto, forse mosso dal senso di colpa, gli ha restituito il giubbotto, tenendosi la felpa, i guanti ed il cellulare ed ha lasciato andare il ragazzo.

Molto impaurito il 15enne se n’è andato ed ha suonato al campanello di un’abitazione vicina. Ha chiamato i genitori, i quali hanno avvertito i carabinieri di Montebelluna.

Grazie alla descrizione dell’aggressore ed alle indicazioni del ragazzo, i carabinieri sono riusciti in fretta a risalire al marocchino, residente a Selva del Montello.

In casa dell’extracomunitario sono stati ritrovati anche gli oggetti appartenenti al ragazzo. Il marocchino è stato quindi arrestato con l’accusa di rapina aggravata e condotto in carcere a Santa Bona.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×