29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Marta rimane in terapia intensiva fino a lunedì

La 26enne si sta per laureare a Padova. Il rettore dell'ateneo: "Non vediamo l'ora di rivederla qui"

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Marta Novello

MOGLIANO - Migliorano col passare delle ore le condizioni di salute di Marta Novello, la 26enne accoltellata a Mogliano lunedì.

Poco prima di mezzogiorno l’Ulss ha divulgato un bollettino medico.

Le condizioni sono stabili e i parametri sono stati definiti “buoni”. Marta resta precauzionalmente in terapia intensiva fino a lunedì.
 
"Non vediamo l'ora di poter rivedere Marta Novello nel suo Ateneo, dove si sta per laureare, ed è con grande gioia che lo possiamo dire": lo ha detto oggi Rosario Rizzuto, rettore dell'Università di Padova, parlando della ragazza gravemente ferita a coltellate da un 15enne che l'ha assalita a Marocco di Mogliano.

"Tutta la grande comunità che forma l'Università di Padova ha seguito con trepidazione le notizie sulla salute di Marta - ricorda -. Sono state ore difficili, di attesa, dopo la vile e insensata aggressione che la nostra studentessa ha subito. Momenti superati ora, col miglioramento quadro clinico". L'Università, sottolinea Rizzuto, "si stringe a lei: forza Marta, ti aspettiamo presto".

Anche il Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari nel quale studia Marta Novello le manda un incoraggiamento. "Appresa la notizia della terribile aggressione di cui è stata vittima, l'intera comunità del Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari (studentesse e studenti, professori e professoresse, collaboratori linguistici e personale tecnico amministrativo) si stringe commossa - si sottolinea - e, al tempo stesso, piena di speranza, attorno a Marta Novello e alla sua famiglia, fiduciosa che possa tornare presto a partecipare, come ha fatto con passione e intelligenza poco comuni nel corso degli ultimi anni, alla circolazione di saperi e affetti in cui ha scelto di incanalare i suoi studi, come mediatrice culturale ed esperta di lingue, letterature e culture straniere".

"La aspettano con particolare affetto - concludono i docenti - i suoi colleghi e i suoi professori di inglese e di spagnolo".
 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×