23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

MARTEDÌ I FUNERALI DI STATO DEL CAPORALE TUCCILLO

Il sindaco di Revine: «Il paese non lascerà sola la vedova»

| |

| |

REVINE LAGO - E' partita ieri, domenica, da Revine Lago per Roma, dove si svolgeranno martedì i funerali di Stato, Evelyn Tuccillo, la giovane vedova del caporal maggiore scelto della Brigata Ariete morto ieri in Afghanistan.

La ragazza, di origini olandesi, infermiera a Conegliano, è stata raggiunta sabato sera dai familiari - la madre e un fratello - che l'accompagneranno nel viaggio a Roma e nelle successive esequie private, in programma in Campania, dove risiedono i genitori del soldato.

Il sindaco di Revine, Battista Zardet, anche ieri mattina si è voluto recare in visita nella villetta a due piani con giardino in cui abitava la coppia e in cui si succedono le visite dei commilitoni di Tuccillo. "Le saremo vicini - promette - anche quando il clamore dell'accaduto sarà scemato; Revine non l'abbandonerà".

Anche ieri nella villetta abitata dalla coppia molti colleghi del militare hanno voluto abbracciare la giovane, infermiera a Conegliano, per manifestarle la loro vicinanza. Nella casa si è recato anche il comandante della Brigata, gen. Salvatore Camporeale. "I colleghi di Gaetano - racconta il ten. Marco Di Lorenzo - ieri sera (sabato ndr) sono andati ad accogliere all'aeroporto di Tessera la mamma di Evelyn, giunta appositamente dall'Olanda".

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×