20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Martina “vola” da Cornuda a New York grazie alla sua arpa

Martina Roccon ha vinto il "Golden Classical Music Awards" nella sezione Senior a New York

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Martina Roccon

CORNUDA – La giovane studentessa del Conservatorio di Verona, Martina Roccon di Cornuda ha vinto il Concorso Internazionale "Golden Classical Music Awards": un’importante competizione newyorkese che vede ogni anno gareggiare moltissimi musicisti da tutto il mondo.

Martina si è avvicinata alla musica a sette anni entrando a far parte della Filarmonica Cornudese e a undici ha intrapreso lo studio dell’arpa presso la scuola Clara Schumann di Paese. In seguito, è stata ammessa al Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto, affinando tecnica e preparazione.


Collabora quindi con formazioni di prestigio quali l’orchestra Réjoussance diretta da Elisabetta Maschio e si classifica ai primi posti in diversi concorsi musicali di rilievo e aggiudicandosi con Eleonora Burigo il primo premio assoluto nella categoria duo d’arpe al Concorso Internazionale Città Murata di Cittadella.

Ma questi non sono che alcuni dei tanti traguardi importanti raggiunti dalla giovane musicista cornudese che ha saputo conquistare, con il suo talento, anche la severa giuria del Golden Classical Music Awards. L’unico neo in questa bella storia è che Martina non potrà esibirsi alla Carnegie Hall di New York per ritirare di persona il suo meritato trofeo, giacché con il covid è d’obbligo la vaccinazione, per viaggiare.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×