29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Martina vola in Canada per i mondiali di nuoto

La competizione per atleti con sindrome di Down è arrivata alla sua nona edizione. Con lei anche il tecnico Sport Life Laura Salvalaggio

|

|

MONTEBELLUNA - E’ pronta a volare fino a Truro in Canada la campionessa di nuoto di Sport Life Martina Villanova. Dal 19 al 27 luglio l’atleta dell’associazione sportiva per disabili fisici ed intellettivi-relazionali di Montebelluna sarà tra le protagoniste dei Mondiali DSISO di nuoto in programma nella cittadina canadese della Nova Scotia.

 

La competizione per atleti con sindrome di Down è arrivata alla sua nona edizione e quest’anno più che mai vedrà una nazionale italiana competitiva e pronta a raggiungere gli obiettivi sperati per cui la squadra si prepara durante tutta la stagione sportiva. Quattro anni dopo Morelia 2014 in Messico e due anni dopo Firenze dunque, la Nazionale si appresta a volare oltreoceano per conquistare altre medaglie ed arricchire la bacheca azzurra.

 

Martina Villanova, specialista nel libero, classe ’90 di Sernaglia della Battaglia si rimette alla prova dopo un’annata trascorsa in vasca con i colori Sport Life e alla kermesse gareggerà sui 50, 100, 200, 400, 800 m e la lunga distanza dei 1500 m. Ad accompagnarla in questa avventura canadese il tecnico Laura Salvalaggio, anche lei del team montebellunese e convocata ufficialmente sotto il segno del tricolore per seguire gli atleti nazionali.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×