15/07/2024sereno

16/07/2024poco nuvoloso

17/07/2024poco nuvoloso

15 luglio 2024

Treviso

Maserada, affittava camere della sua casa ma era abusivo

La scoperta da parte della Polizia locale, metteva a disposizione camere a cittadini non comunitari. Rischia fino a seimila euro di multa

|

|

Maserada, affittava camere della sua casa ma era abusivo

MASERADA SUL PIAVE - La Polizia Locale di Maserada sul Piave ha accertato e sanzionato il proprietario di un’abitazione dallo stesso utilizzata per mettere a disposizione camere per periodi brevi a cittadini non comunitari in violazione delle normativa regionale e statale anche in materia di ricettività turistica.

L’attività di monitoraggio ed indagine è partita mesi fa, a seguito di alcune segnalazioni e da una verifica per un’iscrizione anagrafica che agli agenti è sembrata anomala.

Un’ispezione all’interno dell’abitazione, attività di monitoraggio di siti internet specializzati, confermata dalle informazioni raccolte da alcune persone che erano state ospiti in passato nella struttura in questione, hanno consentito agli agenti di raccogliere le prove necessarie alla contestazione della violazione in materia di disponibilità di alloggi in strutture ricettive complementari che prevede una sanzione amministrativa fino ad 6.000 euro.

Ora le verifiche da parte della Polizia Locale si stanno concentrando sull’analisi di chi, utilizzando la disponibilità di questa tipologia di alloggi, abbia eluso anche la normativa che regolamenta l’ingresso ed il soggiorno di cittadini non comunitari.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×