20/05/2025possibili piogge

21/05/2025pioviggine e schiarite

22/05/2025temporale

20 maggio 2025

Castelfranco

Maternità a rischio? Il sindaco chiede chiarezza

Dussin scrive all’assessore regionale alla sanità e a Zaia

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Maternità a rischio? Il sindaco chiede chiarezza

CASTELFRANCO – Reparto di maternità: non ci sono certezze sul mantenimento dei servizi, il sindaco Luciano Dussin scrive all’assessore regionale alla sanità Luca Coletto e al governatore del Veneto Luca Zaia.

«Scrivo, allegando un articolo di giornale che esprime alcune perplessità su quanto ti chiedo – recita la lettera di Dussin - perché ravviso la necessità di una correzione da apportare in Giunta regionale relativamente all'attuale previsione di futuro funzionamento del reparto di maternità. Nulla osta al fatto che l'apicalità sia stata assegnata a Montebelluna, però c'è la necessità di specificare meglio che i servizi connessi a questo settore continuino ad essere presenti».

 

«Il direttore generale – dell’Ulss 8 - ha assicurato che così sarà, anche alla luce del fatto che essendoci in città più di mille nascite l'anno dovranno comunque essere confermati per le normative vigenti. Però, osservando le schede non risultano queste specificazioni.

L'indeterminatezza della distribuzione dei trenta posti previsti nel complesso del servizio innesca dibattiti che fanno passare in second'ordine quanto di positivo è stato introdotto per il futuro della sanità in città. Spero sia possibile questa ulteriore specificazione, che nulla aggiungerebbe, se non un po’ di chiarezza per arginare interpretazioni di ogni genere».

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×