19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Maxi furto di legna a Fregona, spunta un donatore anonimo: "Voglio aiutare quella famiglia"

L'uomo vorrebbe donare una parte della sua scorta e organizzare una raccolta di legna in favore dei due anziani

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

legna furto fregona

FREGONA - “Vorrei donare una parte della mia scorta di legna a quella famiglia”. Il furto di legna avvenuto a Fregona ha dato il via ad una gara di solidarietà. Il donatore, che preferisce rimanere anonimo, vuole anche organizzare una raccolta di legna in favore dei due anziani.

 

Il fatto risale a qualche giorno fa. “Segnalo che nel bosco di proprietà della mia famiglia, situato in zona san Daniele, è stata rubata una significativa quantità di legna che era stata tagliata e che volevamo portare a casa in questi giorni – si legge nel post pubblicato dalla pagina “Fregona – Fatti ed eventi” -. Secondo le nostre stime si tratta di una quantità tra i quaranta e i cinquanta quintali. Quella era la scorta invernale per i miei genitori, che sono anziani”.

 

L’anonimo donatore vorrebbe mettersi in contatto con il figlio della coppia e donare una parte della propria scorta alla famiglia. “Vorrei coinvolgere anche altre persone in questa donazione – spiega l’uomo -. Se ogni famiglia donasse un quintale di legna, basterebbero 40 famiglie per risarcire il danno”.

 

Il donatore cita quindi la Lettera di San Paolo agli Efesini per rivolgere un appello agli autori del furto: “Chi rubava non rubi più, ma si affatichi piuttosto a lavorare onestamente con le (proprie) mani, affinché abbia qualcosa da dare a colui che è nel bisogno”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×